Immergiti nella bellezza di uno dei pochi giardini delle Ville Vesuviane che si è conservato intatto nel tempo. Grazie al meticoloso restauro terminato nel ‘93, il giardino è tornato al suo antico splendore offrendo un meraviglioso esempio di giardino all'italiana.
Esplora i suggestivi sentieri e lasciati trasportare dalla magia di questo luogo. Con i suoi 5.000 metri di rigoglioso verde, il giardino all’italiana si snoda tra antichi agrumeti, testimonianza delle origini agricole della villa, e un filare di imponenti alberi di Phoenix, maestosi e perfettamente allineati.
Anche gli elementi architettonici donano al grande giardino un’atmosfera di altri tempi, creando un gioco di elementi in cui la natura si fonde con l’arte umana.
Il viale, infatti, attraversa un elegante cancello in ferro battuto con colonne in ghisa risalenti alla fine dell'Ottocento. Sopra di esso, un meraviglioso glicine si arrampica, donando colore e profumo al luogo.
E ancora, nella piazzola centrale si erge maestosa una colonna greca, simbolo di forza e grazia. Altre due strutture in ferro lavorato, risalenti all'inizio del secolo, delimitano il giardino centrale, fungendo da spalliera al roseto.
Immersa nel verde è anche la piscina di Villa Signorini, dove potersi rinfrescare durante le calde giornate estive, un solarium per godere del caldo sole e un bar dove gustare un drink rinfrescante.
Questa villa, con il suo incantevole giardino e la piscina dove trovare ristoro nella bella stagione, ha il potere di incantare e regalare attimi di pura serenità.
Vivi un’esperienza indimenticabile a Villa Signorini e scopri un’oasi di bellezza e storia che ti lascerà senza fiato!